Politica - 17 febbraio 2022, 07:14

Asti 2022: in campo per Fratelli d'Italia Eleonora Zollo per la tutela delle persone con disabilità

"Mi candido per ridare il giusto valore all’autodeterminazione e alla vita indipendente". Il segretario provinciale Giacomini: "La candidatura di Eleonora è un valore aggiunto alla città di Asti"

Asti 2022: in campo per Fratelli d'Italia Eleonora Zollo per la tutela delle persone con disabilità

Per le Amministrative 2022, ad Asti per Fratelli d'Italia, scende in campo Eleonora Zollo per "aprire un varco nell’affermazione di un miglioramento concreto e tangibile nella quotidianità delle persone con disabilità in ogni sua dimensione, domestica, lavorativa, formativa, sociale e culturale. Mi candido per ridare il giusto valore all’autodeterminazione e alla Vita Indipendente. 

32 anni, psicologa, psicoterapeuta, scrittrice, dalla nascita è affetta da una patologia neuromuscolare che provoca una grave disabilità motoria, l’Atrofia Muscolare Spinale di tipo 2 (SMA 2).

"Sono cresciuta vedendo la mia famiglia battersi per i miei diritti, per i diritti all’inclusione e all’autodeterminazione di una bambina e poi di una ragazza portatrice di disabilità. Adesso sono io a voler lottare affinché le persone portatrici di disabilità possano vivere le loro vite con dignità, affinché possano soddisfare i bisogni che sono imprescindibili nella vita di una persona qualunque, che sia essa disabile o normodotata. Mi candido, così, con Fratelli d’Italia poiché ne condivido in particolare i principi di libertà, democrazia, giustizia e solidarietà sociale".

Spiega il segretario provinciale  Luigi Giacomini: "La candidatura di Eleonora è un valore aggiunto alla città di Asti oltre che al nostro partito, da sempre al fianco delle persone che lottano per i diritti di tutti", dello stesso pensiero il vicesindaco Marcello Coppo : "Eleonora è una persona capace e coraggiosa che darà il metro dell'alto profilo alla lista di Fratelli d'Italia alle prossime amministrative, felice di correre al suo fianco".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU