Per le Amministrative 2022, ad Asti per Fratelli d'Italia, scende in campo Eleonora Zollo per "aprire un varco nell’affermazione di un miglioramento concreto e tangibile nella quotidianità delle persone con disabilità in ogni sua dimensione, domestica, lavorativa, formativa, sociale e culturale. Mi candido per ridare il giusto valore all’autodeterminazione e alla Vita Indipendente.
32 anni, psicologa, psicoterapeuta, scrittrice, dalla nascita è affetta da una patologia neuromuscolare che provoca una grave disabilità motoria, l’Atrofia Muscolare Spinale di tipo 2 (SMA 2).
"Sono cresciuta vedendo la mia famiglia battersi per i miei diritti, per i diritti all’inclusione e all’autodeterminazione di una bambina e poi di una ragazza portatrice di disabilità. Adesso sono io a voler lottare affinché le persone portatrici di disabilità possano vivere le loro vite con dignità, affinché possano soddisfare i bisogni che sono imprescindibili nella vita di una persona qualunque, che sia essa disabile o normodotata. Mi candido, così, con Fratelli d’Italia poiché ne condivido in particolare i principi di libertà, democrazia, giustizia e solidarietà sociale".
Spiega il segretario provinciale Luigi Giacomini: "La candidatura di Eleonora è un valore aggiunto alla città di Asti oltre che al nostro partito, da sempre al fianco delle persone che lottano per i diritti di tutti", dello stesso pensiero il vicesindaco Marcello Coppo : "Eleonora è una persona capace e coraggiosa che darà il metro dell'alto profilo alla lista di Fratelli d'Italia alle prossime amministrative, felice di correre al suo fianco".




