Anche il gruppo “I Giovani Astigiani” aderendo all’appello della Rete Italiana Pace e Disarmo, parteciperà giovedì 3 marzo alle 18:45 alla fiaccolata contro la guerra in Ucraina, promossa dai sindacati astigiani Cigl, Cisl e Uil.
“Condannando ogni tipo di guerra – dichiarano I Giovani Astigiani - crediamo sia doveroso manifestare il nostro dissenso verso gli atti ostili nei confronti del popolo e del territorio ucraino. Aderiamo pertanto alla manifestazione per dare un segnale visibile della vicinanza alla tragedia che quel popolo purtroppo sta vivendo. Confidando che le continue azioni diplomatiche portino alla rapida cessazione dei bombardamenti e, più in generale, degli atti offensivi ci uniamo al popolo ucraino”.
Anche il gruppo consigliare "Maurizio Rasero Sindaco", aderirà. Scrive Francesca Ragusa: "Non posso non far mie le parole di Olena Zalenska, moglie del presidente Ucraino: L'Ucraina è un paese pacifico. Siamo contro la guerra. Mondo intero guardate : lottiamo per la pace anche nei vostri Paesi".
"Olena è un architetto, scrittrice, scenografa, scrive ancora Ragusa, ma anche madre e mia coetanea. Nonostante la situazione sta trovando la forza di raccontare la guerra e anche supportare attraverso i social il suo popolo : a lei e a tutti i cittadini ucraini non possiamo far mancare ora la nostra vicinanza".