Per quanto non sia ancora stata ufficializzata la data in cui si svolgeranno, la politica astigiana guarda con crescente attenzione alle elezioni Amministrative, in vista delle quali si stanno delineando gli schieramenti.
Ieri sera – nell’ambito dell’approfondimento politico a cura della nostra redazione, trasmesso in diretta streaming su questo sito e sulla nostra pagina Facebook – Gabriele Massaro, che ha moderato il confronto, ha ospitato due sicuri ‘protagonisti’ della prossima campagna elettorale, ovvero il vicesindaco di Asti Marcello Coppo (Fratelli d’Italia) e il consigliere comunale Giorgio Spata (Movimento 5 Stelle)
Trovandosi ovviamente su fronti politici contrapposti, i due hanno dato vita a un vivace confronto, spaziato tra temi di attualità e argomenti – quali la sicurezza, il commercio, la tangenziale sud-ovest per citare i principali – che sicuramente animeranno la campagna elettorale prossima ventura.
Altresì meritevole di segnalazione una frecciatina che Coppo ha lanciato verso i propri alleati: rispondendo a una domanda in merito alla composizione della possibile coalizione a sostegno di Maurizio Rasero ha esplicitamente affermato che, senza Fratelli d’Italia, non sarebbe ‘di centro-destra’ ma soltanto centrista.
Inserendo in quella specifica area anche la Lega: “L’ho detto anche a Giaccone (l’On. Andrea Giaccone, commissario provinciale della Lega, ndr.), è un dato di fatto. Basta ricordare che hanno votato Mattarella”.