ASTI-VARESE 1-1
Reti: 57'Ndiaye (A) 76'Piraccini (V, rigore)
VARESE (3-4-1-2) Trombini; Premoli, Monticone, Mapelli; Foschiani, D'Orazio (Pastore 13' st), Cantatore, Marcaletti; Disabato (Piraccini 23' st); Minaj (Baggio A. 13' st), Di Renzo (Mamah 23' st). A disp.: Priori, Mendolia, Gazo, Tosi, Cappai. All.: Ezio Rossi.
ASTI (4-3-3) Brutolin; Vergnano, Venneri, Legal, Picone; Toma, Taddei, Ndiaye; Diagne, Pledo (Ciletta 27' st), Trevisol (Trevisol 23' st). A disp: Zeggio, Pinto, Pizziardi, Lanfranco, Vespa, Binello, Brollo. All.: Riccardo Boschetto.
Arbitro: Carlo Virgili di Agrigento (Bennici e Campanella di Agrigento)
NOTE - Angoli: 1-6. Ammoniti: Disabato (V), Toma (A), Trombini (V)
L'Asti ottiene un buon pareggio interno contro il più quotato Città di Varese, ottenendo un 1-1 che muove la propria classifica. Un mattone in più verso la rincorsa alla salvezza diretta per i ragazzi di mister Boschetto.
Il primo pericolo dell'Asti arriva al 17' con Ndiaye che sfiora la traversa da ottima posizione. Il Varese risponde al 29', da azione d'angolo, ma il colpo di testa di Manaj è alto.
Nella ripresa parte bene la squadra ospite ma al 48' D'Orazio non in quadra la porta. Al 57' l'Asti sblocca la partita: Ndiaye perfora l'incolpevole Trombini dopo una bella azione dal limite facendo secco dal limite il numero uno ospite. Al 68' occasione Varese, ma Di Renzo si fa anticipare sul più bello in angolo. Il Varese la riprende al 76' per un rigore trasformato da Piraccini dopo un atterramento su Mamah.
La partita termina con una divisione di posta che soddisfa più l'Asti che il Varese: un altro piccolo passo verso la salvezza.














