Cultura e tempo libero - 16 marzo 2022, 17:14

Anche Costigliole d'Asti omaggerà il Sommo Poeta durante il "Dantedì"

In programma, il 25 marzo, una serie di letture: chi vuole aderire può farlo presentandosi domani sera al Teatro Parrocchiale

L'immagine ufficiale del Dantedì

L'immagine ufficiale del Dantedì

In occasione del “Dantedì”, giornata istituita nel 2020 per celebrare Dante Alighieri, anche Costigliole d’Asti ha in programma un evento a tema. Una serie di letture, in programma “da mane a sera”, a cura della Compagnia Instabile, proprio di Costigliole d’Asti, in vari punti del paese.

Verranno decantati brani tratti dalla ‘Divina Commedia’, dalle ‘Rime’ e dal ‘De Monarchia” sia nelle vie e piazze principali del paese e sia, attuando veri e propri flashmob nel corso dei quali i partecipanti all’iniziativa si metteranno a citare Dante - nel ristorante “Maddalena” e nell’Antica Salumeria Borio. Gli organizzatori indicano per certi gli appuntamenti delle 9.15 in frazione Sabionassi e alle 17 presso la Casa di riposo Serratrice, con gli altri interventi… a sorpresa.

Chi fosse interessato a partecipare attivamente all’iniziativa è invitato a presentarsi, domani sera alle 21, presso il Teatro Parrocchiale per ricevere il materiale e concordare insieme punto e orario della lettura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU