Attualità - 24 marzo 2022, 07:30

Primo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a Castelnuovo Belbo

Martedì scorso insediamento alla presenza delle istituzioni. Neo sindaca eletta Olimpia Pavese

Primo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a Castelnuovo Belbo

Nei giorni scorsi, in Comune a Castelnuovo Belbo, si è tenuta la cerimonia di insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi, composto da sette studenti della scuola primaria Monsignor Lorenzo Delponte.

 A fine febbraio si erano svolte le elezioni del sindaco e del consiglio dei ragazzi e delle ragazze. Questi gli eletti:

Olimpia Pavese sindaco

Adele Siliberto  vicesindaco

Hajar Abdlahna assessore

Nermin Fadoul consigliere

Alice Guastella  consigliere

Eric Robba consigliere

Marwa M’Zahdi  consigliere

 Il sindaco Aldo Allineri, si è complimentato con gli studenti per essere stati eletti nel consiglio dei ragazzi per il simbolo  scelto e il programma elettorale con concorsi di pittura, giornata del riciclo, aggiunta di qualche gioco nel cento sportivo, organizzare caccia al tesoro, pulire i bagni del centro sportivo e aggiungere piccoli spogliatoi e una giornata dedicata alla presentazione del luogo da cui arriva la propria famiglia di origine.

L’assessore alle politiche giovanile Claudio  Bevilacqua ha spiegato l’importanza di essere esempio per gli altri studenti anche nel quotidiano esempio di un buon uso dei giochi pubblici senza danneggiarli per il rispetto del bene pubblico. Poi ha invitato i ragazzi a partecipare alla giornata Puliamo Insieme organizzata per sabato mattina.

Alla presenza di tutti gli alunni della classe quarta e quinta primaria e le insegnanti Carmela Alfano e Patrizia Gallo, il sindaco Allineri ha consegnato la fascia al neo sindaco dei Ragazzi e Ragazze Olimpia Pavese. È nato così primo consiglio dei ragazzi nella storia del Comune di Castelnuovo Belbo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU