Cultura e tempo libero - 29 marzo 2022, 20:10

La musica di Fabio Mengozzi dall'Islanda a Firenze

Domenica 3 aprile il brano Fantasia, composto da Mengozzi, sarà infatti eseguito nella splendida cornice di Palazzo Adami Lami per la stagione “Lo sguardo di Firenze sul mondo”

A pochi giorni dai concerti che hanno visto la musica di Fabio Mengozzi eseguita in Islanda e in Olanda, un nuovo prestigioso concerto presenterà al pubblico fiorentino le opere del compositore astigiano. Domenica 3 aprile il brano Fantasia, composto da Mengozzi, sarà infatti eseguito nella splendida cornice di Palazzo Adami Lami per la stagione “Lo sguardo di Firenze sul mondo”. L'esecuzione è affidata a Raffaello Ravasio e Samuele Amidei, rispettivamente chitarrista e pianista, che hanno anche pubblicato un CD che include il brano di Mengozzi.

Chi è Fabio Mengozzi

Fabio Mengozzi, oltre che compositore è pianista e direttore d'orchestra. Nato ad Asti nel 1980, enfant prodige, si è affermato come uno dei più rilevanti talenti musicali italiani. Le composizioni di Mengozzi, scritte ad Asti, sono state presentate in molte nazioni tra cui: Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Haiti, India, Iran, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Ucraina.

Comunicato stampa