/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 marzo 2022, 20:10

La musica di Fabio Mengozzi dall'Islanda a Firenze

Domenica 3 aprile il brano Fantasia, composto da Mengozzi, sarà infatti eseguito nella splendida cornice di Palazzo Adami Lami per la stagione “Lo sguardo di Firenze sul mondo”

La musica di Fabio Mengozzi dall'Islanda a Firenze

A pochi giorni dai concerti che hanno visto la musica di Fabio Mengozzi eseguita in Islanda e in Olanda, un nuovo prestigioso concerto presenterà al pubblico fiorentino le opere del compositore astigiano. Domenica 3 aprile il brano Fantasia, composto da Mengozzi, sarà infatti eseguito nella splendida cornice di Palazzo Adami Lami per la stagione “Lo sguardo di Firenze sul mondo”. L'esecuzione è affidata a Raffaello Ravasio e Samuele Amidei, rispettivamente chitarrista e pianista, che hanno anche pubblicato un CD che include il brano di Mengozzi.

Chi è Fabio Mengozzi

Fabio Mengozzi, oltre che compositore è pianista e direttore d'orchestra. Nato ad Asti nel 1980, enfant prodige, si è affermato come uno dei più rilevanti talenti musicali italiani. Le composizioni di Mengozzi, scritte ad Asti, sono state presentate in molte nazioni tra cui: Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Haiti, India, Iran, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Ucraina.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium