Attualità - 30 marzo 2022, 12:53

Elezioni per il rinnovo Rsu Cgil dei settori pubblici e della conoscenza. "Una grande prova di democrazia" [VIDEOINTERVISTA]

Conosciamo Enrico Cerrato della Funzione pubblica Cgil Asti: "Dobbiamo tutelare la sanità pubblica che molti paesi di invidiano"

Elezioni per il rinnovo Rsu Cgil dei settori pubblici e della conoscenza. "Una grande prova di democrazia" [VIDEOINTERVISTA]

Il 5, 6 e 7 aprile prossimi si voterà per rinnovare le Rsu dei settori pubblici e della conoscenza.

"Una grande prova di democrazia - spiegano da Cgil Asti - che permetterà a tutte le lavoratrici e i lavoratori pubblici di scegliere liberamente la propria rappresentanza sul posto di lavoro. Sostieni con il voto le battaglie della Cgil, della Fp Cgil, per i diritti, per la solidarietà, per la democrazia nei posti di lavoro. Difendi il valore dei servizi pubblici dando forza alle rivendicazioni di Fp Cgil.

Un appuntamento particolarmente importante,  perché arriva dopo la proroga causata dall’emergenza sanitaria che ne ha ritardato di un anno il rinnovo.

"È necessario poter davvero contare sulle future Rsu, rimarca la Cgil, perché il momento che stiamo attraversando è particolarmente difficile e i prossimi anni saranno determinanti per meglio orientare le scelte dei governi verso politiche economiche e sociali più avanzate".

È quindi proprio per questo pensare a una contrattazione sui luoghi di lavoro più forte e inclusiva che mai. Per approfondimenti, informazioni e materiali clicca su: www.cgil.it, www.flcgil.it, www.fpcgil.it e www.collettiva.it.

Il motto 2022 è 'Insieme per difendere i valori di solidarietà e democrazia per dare valore pubblico al lavoro'

"È il momento di scelte chiare. Scegli Fp Cgil. Vota le candidate e i candidati della Fp Cgil. Se vuoi saperne di più visita il sito www.elezionirsu.it'

È il momento di conoscere meglio Enrico Cerrato funzione pubblica Cgil Asti, chi è, da quanto fa parte del sindacato, perché occorre 'esserci'.

Amministrativo del ramo sanitario, punta alla forza pubblica della sanità "Una cosa che stiamo perdendo man mano. Come Rsu ci battiamo spesso per non abbassare la qualità del servizio sanitario che molti paesi  ci invidiano. Non bisogna cedere alla logica privatistica, la funzione pubblica della sanità deve essere assolutamente tutelata.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU