Green - 31 marzo 2022, 18:30

Paper week challenge: Asti aderisce con il sostegno di GAIA

Dal 4 al 10 aprile sfida a suon di quiz organizzata da COMIECO sul riciclo della carta per premiare il più preparato

Paper week challenge: Asti aderisce con il sostegno di GAIA

C’è anche GAIA insieme al Comune di Asti nella seconda edizione di Paper Week Challenge organizzata da COMIECO. L’appuntamento si terrà dal 4 al 10 aprile con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sulla raccolta differenziata e il riciclo della carta.

Un appuntamento con i Comuni protagonisti – rappresentati da squadre di cittadini - pronti a contendersi lo scettro di “miglior riciclatore” dimostrando la propria preparazione anche sulle regole che garantiscono la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone. Un progetto totalmente digitale, al passo coi tempi per sensibilizzare e fare educazione ambientale.

Un’attività “formativa” in cui il riciclo della carta si trasforma in un vero e proprio gioco, al quale è bello partecipare ma anche vincere per guadagnarsi i premi in palio (buoni di 100€ da spendere online).

Al gioco possono partecipare singoli cittadini, famiglie, gruppi di volontariato, Associazioni, Scuole.

In lizza, oltre ad Asti, ci sono i Comuni di Aosta, Bergamo, Brescia, Bussolengo , Campobasso, Carbonia, Catanzaro, Como, Cuneo, Imperia, Livorno, Macerata, Massafra (TA), Modugno (BA), Monopoli, Olbia, Perugia, Treviso, Varese, Villafranca, Viterbo.

L’iniziativa si inserisce nella consolidata collaborazione tra GAIA e il Consorzio nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base di cellulosa, ma a livello nazionale coinvolge anche Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima, ed ha il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito di COMIECO all’indirizzo https://www.comieco.org/paper-week-challenge-2022/

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU