Sono terminati i Criteria giovanili, manifestazione nazionale che ha raccolto in una settimana di gara le migliori promesse del nuoto italiano con oltre 2.000 atleti coinvolti tra maschi e femmine.
Ai blocchi di partenza dei 50 stile libero cadetti anche l’atleta dell’Asti Nuoto Andrea Giordano, che ferma il cronometro in 23.03, chiudendo in 21esima posizione ad un centesimo dal suo precedente primato personale.
“Andrea ha ben gareggiato pur non ottenendo il risultato sperato. Questa manifestazione è sempre emozionante ancor più in questa edizione dopo i due anni di pausa forzata dovuta al Covid - commenta Paolo Ruscello, tecnico Asti Nuoto – Con questa gara si chiude l'attività in vasca da 25 metri per il gruppo assoluto, lo sguardo si rivolge ora alla parte di calendario estivo che si concluderà con i campionati italiani estivi a Roma nei primi giorni di agosto”.
L'agenda agonistica del sodalizio astigiano prevede in questo week end una gara sabato 2 e una domenica 3 Aprile, entrambe a Torino e dedicate a giovani e giovanissimi, con al via anche 18 atleti Asti Nuoto.