Economia e lavoro - 05 aprile 2022, 08:30

Perché andare a vivere a Dubai?

Perché andare a vivere a Dubai?

Desideri andare a vivere a Dubai? Trasferirsi a Dubai potrebbe sicuramente diventare una delle esperienze più emozionanti della tua vita. Dubai è rinomata per il suo dinamismo e la sua qualità della vita unica! È, quindi, la meta ideale se vuoi vivere una buona vita sociale e professionale. Dubai è una delle città in più rapida evoluzione al mondo in termini di popolazione, tasso di crescita economica e investimenti. La città ospita alcune delle attrazioni più incredibili del globo. Dal più grande centro commerciale alla torre più alta del pianeta, comprese innumerevoli altre attività. C'è qualcosa per tutti quando ci si trasferisce a Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Ti starai chiedendo: perché andare a vivere all'estero? perché lasciare il tuo Paese d'origine e vivere a Dubai? Se non sei ancora convinto, ecco alcuni buoni motivi che potrebbero convincerti.

Alcuni motivi per trasferirsi a Dubai

Il tempo è bello tutto l'anno e il clima è davvero ideale nel periodo da ottobre ad aprile.
Le scuole per i tuoi figli sono eccellenti in termini di standard e qualità dell'istruzione. 
Il tasso di criminalità è estremamente basso: Dubai è uno dei luoghi più sicuri al mondo.
Il reddito non è tassabile a Dubai. Puoi, quindi, guadagnare un grande stipendio e rimpatriare facilmente i fondi nel tuo Paese di origine.
Lo shopping a Dubai è semplicemente fantastico. Dagli straordinari centri commerciali alle boutique, ai mercati secondari, quando fai acquisti a Dubai, vivi un'esperienza meravigliosa. 

Questi sono solo alcuni dei vantaggi per trasferirsi a Dubai, infatti, le opportunità che questa città offre sono innumerevoli.

Stile di vita esentasse, un vero paradiso fiscale
Gli stipendi esentasse di Dubai rendono l'Emirato uno dei posti migliori in cui lavorare. Non solo le imprese non sono tassate, anche il cibo, i ristoranti e tutti gli altri beni non lo sono (a parte l'IVA). Vivere a Dubai è, quindi, il luogo ideale per avviare un'attività e sviluppare la propria ricchezza.
 

Come lavorare a Dubai?

Il mercato del lavoro a Dubai è uno dei più aperti al mondo, guidato da una forte competitività in un universo cosmopolita. Tuttavia, l'inglese è richiesto per la maggior parte dei settori di attività più interessanti, come alberghi, ristoranti, turismo, industria del lusso, informatica e nuove tecnologie.
Non esiste un salario minimo a Dubai, l'orario di lavoro legale è di 48 ore settimanali con un diritto di ferie di 30 giorni all'anno. In alcuni settori di attività viene data priorità all'assunzione di personale locale, in particolare in agenzie di viaggio, agenzie immobiliari, banche e compagnie assicurative. Se vuoi lavorare a Dubai, devi avere uno sponsor, un tutore che può essere un individuo o un'azienda che si assume la responsabilità penale per i tuoi reati legali. Sta a te trovare il lavoro che ti piace in questo vero crogiolo dove i sogni spesso diventano realtà.

Come creare una società nell'Emirato?

Ci sono diversi vantaggi nell'avviare un'impresa a Dubai. Uno dei motivi principali è che l'economia di Dubai è una delle più fiorenti e in rapida crescita al mondo. Poi, come in qualsiasi altro emirato, Dubai è un paradiso fiscale per gli investitori stranieri. Dubai è anche nota per essere un ambiente accogliente per gli imprenditori. Il suo governo ha progettato politiche aziendali che incoraggiano gli imprenditori a creare imprese nell'Emirato. Ha anche molti incentivi in atto per aiutare le start-up a prosperare e crescere. Inoltre, si colloca costantemente nella top ten dell'indice “Ease of Doing Business” della Banca mondiale. Per iniziare col piede giusto e ottenere aiuto, il consiglio è di rivolgerti ad uno specialista come Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice. Stiamo parlando di un vero esperto nel trasferimento e nella costituzione di società a Dubai, che da oltre un decennio opera negli UAE abitando stabilmente nel territorio, conosce a fondo la realtà economica di questo Paese e sa come sfruttare al meglio ogni tipo di opportunità di investimento. Se, invece, non hai tempo per un viaggio a Dubai e preferisci gestire i tuoi progetti dall'Italia, puoi rivolgerti direttamente al Team di Falcon Advice che opera nel nostro Paese e, in particolare, a Padova. Grazie ai suoi consulenti altamente specializzati sarai accompagnato passo a passo nel tuo progetto imprenditoriale o nel tuo investimento a Dubai.


Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU