Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dei consiglieri di minoranza, in merito alla querelle sul Diavolo Rosso.
Dopo l'interpellanza sul futuro di alcuni spazi del Diavolo Rosso (cortiletto e loggiato), che era stata depositata alcune settimane fa in forma scritta, abbiamo ritenuto dopo lo stop all'utilizzo di loggiato e cortiletto di trasformarla in orale.
Nessuna strumentalizzazione, quindi, semmai dopo lo "scivolone" che anticipava i tempi e che comunicava il non utilizzo, ci è sembrato giusto intervenire come Ambiente Asti e Uniti si può (i gruppi firmatari dell'interrogazione scritta già depositata).
Dopo la discussione in aula tutti i gruppi di minoranza hanno firmato un odg, in quanto non ci sono state rassicurazioni sul futuro del porticato e del loggiato rispetto al polo aggregativo.
Siamo fiduciosi che le scelte di concederlo temporaneamente da parte dell'amministrazione possano essere segno di unitarietà per la visione futura, quella di preservarlo a spazio culturale assegnato al Diavolo Rosso.
L'ordine del giorno è stato presentato, quindi è possibile firmalo da parte di tutti i Consiglieri e discuterlo in aula, in modo che il Consiglio dia mandato a azioni di tutela di uno dei più importanti centri di aggregazione della città.
I gruppi consiliari di minoranza