/ Politica

Politica | 06 aprile 2022, 14:45

Spazi Diavolo Rosso, la minoranza interviene presentando un Ordine del giorno

Si legge in una nota stampa: "Siamo fiduciosi che le scelte di concedere gli spazi temporaneamente da parte dell'amministrazione possano essere segno di unitarietà per la visione futura"

Spazi Diavolo Rosso, la minoranza interviene presentando un Ordine del giorno

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dei consiglieri di minoranza, in merito alla querelle sul Diavolo Rosso.

Dopo l'interpellanza sul futuro di alcuni spazi del Diavolo Rosso (cortiletto e loggiato), che era stata depositata alcune settimane fa in forma scritta, abbiamo ritenuto dopo lo stop all'utilizzo di loggiato e cortiletto di trasformarla in orale.

Nessuna strumentalizzazione, quindi, semmai dopo lo "scivolone" che anticipava i tempi e che comunicava il non utilizzo, ci è sembrato giusto intervenire come Ambiente Asti e Uniti si può (i gruppi firmatari dell'interrogazione scritta già depositata).

Dopo la discussione in aula tutti i gruppi di minoranza hanno firmato un odg, in quanto non ci sono state rassicurazioni sul futuro del porticato e del loggiato rispetto al polo aggregativo.

Siamo fiduciosi che le scelte di concederlo temporaneamente da parte dell'amministrazione possano essere segno di unitarietà per la visione futura, quella di preservarlo a spazio culturale assegnato al Diavolo Rosso.

L'ordine del giorno è stato presentato, quindi è possibile firmalo da parte di tutti i Consiglieri e discuterlo in aula, in modo che il Consiglio dia mandato a azioni di tutela di uno dei più importanti centri di aggregazione della città.

I gruppi consiliari di minoranza

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium