Economia e lavoro - 08 aprile 2022, 07:00

La Premier League è un gioco a due tra Manchester City e Liverpool

La Premier League è considerata da sempre uno dei campionati più belli e entusiasmanti del continente europeo, ma oggi ad esserne padroni sono solamente due club: il Manchester City e il Liverpool.

La Premier League è un gioco a due tra Manchester City e Liverpool

La Premier League è considerata da sempre uno dei campionati più belli e entusiasmanti del continente europeo, ma oggi ad esserne padroni sono solamente due club: il Manchester City e il Liverpool. Rispettivamente prima e seconda in classifica, saranno i prossimi impegni delle due squadre a dettare la propria capacità di prevalere nella corsa al titolo inglese.

Ovviamente, tutta l’attenzione è puntata sulla partita di domenica 10 aprile, la sfida diretta giocata in casa del Manchester. Ma non bisogna trascurare il fatto che non sarà l’unico scontro tra le due squadre nel corso del mese, infatti, si rivedranno per le semifinali di FA Cup, sempre in casa Manchester. Entrambe poi devono confrontarsi anche con i rispettivi impegni di Champions League essendo arrivate ai quarti di finale.

Manchester City e Liverpool, chi vincerà la Premier League?

Si tratta ovviamente di una delle domande a cui è impossibile dare risposta certa perché il gioco del calcio è estremamente imprevedibile. Però è possibile fare delle previsioni. Ad esempio, possiamo segnalare che al momento i siti scommesse stranieri quotano come favorito il Manchester City di Pep Guardiola. Ma la squadra di Klopp arriva anche da recenti successi importanti, perciò, non è assolutamente da sottovalutare. Molto più lontana dalla corsa per la vittoria della Premier League è invece il Chelsea che nell’ultima giornata ha preso quattro gol dal Brentford. Ma ciò che più di ogni altra cosa potrà decretare il vincitore del campionato inglese potrebbero essere i futuri impegni delle due squadre.

I prossimi impegni per il Manchester City

Attualmente il Manchester City guida la classifica inglese ma si trova davanti un aprile piuttosto impegnativo. La prossima partita sarà contro la rivale diretta, il Liverpool, domenica 10. Fortunatamente il Manchester gioca in casa. Ma la settimana successiva non sarà affatto rilassante, infatti, mercoledì 13 ci sarà la seconda partita dei quarti di finale contro l’Atletico Madrid. All’andata il risultato era stato favorevole agli inglesi che sono riusciti a spuntarla di un gol. A distanza di pochi giorni poi ci sarà il secondo scontro diretto con i rivali del Liverpool, ma questa volta non sarà campionato, si tratterà delle semifinali di FA Cup. Superata questa settimana di fuoco, il resto del mese sarà lievemente meno impegnativo: la partita con il Wolverhampton è stata rinviata, così rimangono solo Brighton e Watford.

I prossimi impegni del Liverpool

Il mese di aprile sarà sicuramente un periodo impegnativo per la squadra del Liverpool. Tralasciando le sopracitate sfide dirette con il Manchester City, rispettivamente domenica 10 in campionato e sabato 16 in coppa, le altre partite saranno tutt’altro che in discesa. Nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League il Liverpool affronterà il Benfica ma fortunatamente arriva da un successo per tre a uno nella gara di andata. In campionato invece le tre giornate successive potrebbero risultare estenuanti fino a compromettere la corsa per il titolo. Il Liverpool dovrà affrontare il Manchester United prima, l’Everton poi e infine il Newcastle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU