Solidarietà - 08 aprile 2022, 14:42

Nell'ambito del progetto "Donabici" sono state raccolte oltre 200 biciclette in due anni

Sono state tutte risistemate e donate ad adulti e bambini bisognosi. In parallelo, prosegue il progetto "raccolta farmaci"

Nell'ambito del progetto "Donabici" sono state raccolte oltre 200 biciclette in due anni

In poco più di due anni, ovvero dal febbraio 2020, nell’ambito del progetto “Donabici” del Dono del Volo sono state raccolte oltre 200 bici di cui 5 donate dalla ditta Piemontesina, sono quelle ritirate per un nuovo acquisto. Ne sono state donate 74 agli adulti e 106 a bambini. Anche 6 bambini ucraini rifugiati, appena arrivati, hanno potuto godere di una bici ciascuno, utile per l’attività motoria e per i loro giochi.

Le bici donate sono state rimesse in ordine da Elena Dugono – cui il Dono del Volo ha simpaticamente donato una collana un ciondolo a bici, che ha suscita l’attrazione dei bimbi – e poi sono state collocate attraverso le segnalazioni fatte da:

-Mensa Sociale, Suor Luigina

-Servizi Sociali del Comune

-Centro per migranti

-Caritas

-Sanitalia

-Scuole

L’associazione “One More Life” ha collaborato e continua a dare un prezioso supporto a questo progetto.

Al contempo, continua il progetto “raccolta farmaci”, gestito molto generosamente da Alberto Ercole. I farmaci sono stati distribuiti in Asti dove vengono richiesti. Conferiti anche in tempo di Covid al Banco Farmaceutico di Torino. Alcune scatole capienti sono state inviate in Ucraina nelle zone di guerra, con i pullman organizzati dall’Asp e ancora al Sermig di Torino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU