Ieri, presso la sede del S.E.A. 7 Colline in via IV Novembre accanto al Municipio di Ferrere, si è svolta la cerimonia di consegna dell’automezzo sociale, a conclusione del Progetto “Solidarietà in Movimento” che ha visto una bellissima collaborazione tra Astra Cooperativa e il S.E.A. 7 Colline -grazie anche al sostegno del Comune di Ferrere (uniti a quelli del territorio di Dusino, Valfenera e Cellarengo)- e alcuni operatori economici del territorio.
Nonostante il momento molto difficile, non è mancato il sostegno delle aziende.
Il S.E.A. 7 Colline svolge un servizio fondamentale che riguarda il trasporto delle persone anziane, disabili, sole o comunque con problemi di mobilità in tutto il territorio di Ferrere e dei comuni limitrofi. L’automezzo verrà quindi utilizzato principalmente per accompagnamenti presso strutture sanitarie per visite specialistiche ed esami, ma anche più semplicemente per accompagnamenti presso i mercati comunali o presso uffici pubblici.
Sono intervenuti alla cerimonia il presidente del S.E.A. 7 Colline Giorgio Molino, il sindaco di Ferrere Silvio Tealdi e il presidente di Astra Renato Fabbri con i responsabili Chiara e Luca Fabbri ed Ettore Billero.
Così il sindaco Tealdi: "Ringrazio tutte le aziende che hanno sostenuto questo importante progetto: ancora una volta la comunità ha dimostrato di avere un grande cuore. Ci teniamo a ricordare e ringraziare Happy Ruggiero e Antonio Cadau che hanno inaugurato il corso di questa iniziativa ma che purtroppo ci hanno lasciati prematuramente”.