Vista la numerosa presenza alla mostra, l’Amministrazione di Costigliole con i curatori, Roberto Borra e Karina Lukasik, ha deciso di posticipare il termine dell'evento “Fragments of life” al 29 maggio, con gli stessi orari.
L'evento
Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Fly Art di Torino organizzatrice dell’evento, il Castello e l’assessorato alla Cultura del Comune di Costigliole che hanno offerto un ampio sostegno all’iniziativa, il progetto è un’esperienza immersiva che si nutre del flusso di frammenti della vita di altri esseri umani che attraverso l’arte riprendono i fili dispersi delle loro esistenze per ricomporli in un complesso tessuto visionario fatto di emozioni e sensazioni di drammi e di gioie, di istanti comunque indelebili. Vissuti profondi che nel loro alternarsi di inspiro/espiro, estensione e contrazione, ci immergono nel flusso vitale del “respiro della vita”.
Nelle sale del castello, i visitatori potranno ammirare opere di una cinquantina di artisti selezionati, provenienti non soltanto da tutto il nostro Paese ma anche da Svizzera, Olanda, Germania, Polonia, Lituania, Croazia, Inghilerra, Scozia, Spagna, Germania ,Stati Uniti, Yemen, Cina e Giappone.
La rassegna è visitabile il venerdì dalle 15 - 19, il sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, domenica dalle 10,30-12,30 e 15-19.