Scampagnate e gite all'aria aperta con la voglia di condividere grigliate e pranzi con gli amici, trovano un aiuto.
Al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti insieme ai produttori e ai Cuochi Contadini questo weekend sarà possibile scegliere il giusto abbinamento con l’ampia gamma di formaggi, insaccati e scoprire i segreti della grigliata valorizzando tagli meno conosciuti che salvano tasche e palato.
Durante il cooking show organizzato con la cuoca contadina Barbara Zavattero dell’Agriturismo Ca’ d’ Pinot di Terranostra/Campagna Amica Asti inoltre si potrà apprendere come cucinare pratici piatti da picnic o preparare merende rustiche con i prodotti del nostro territorio.
L’appuntamento, per chi volesse organizzare agriscampagnate e pranzi al sacco per il weekend della Festa dei Lavoratori, è per sabato 30 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.30 al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti in corso Alessandria 271, dove verranno offerti consigli per riempire al meglio il tradizionale cestino da picnic nel rispetto della tradizione, garantendosi prodotti freschi e di qualità, preparando gustose merende contadine e scegliendo la giusta carne per grigliate.
Abbinato al cesto i clienti potranno acquistare il telo targato “Campagna Amica Asti”, marchio di qualità, sicurezza alimentare e del vero chilometro zero utile nei vostri picnic all’aria aperta.
"I nostri agricoltori - spiegano da Campagna Amica - saranno a disposizione per offrire il meglio delle produzioni locali: cibo fresco e genuino che fa bene alla salute e all’ambiente, ottimi prodotti di stagione rigorosamente in filiera corta".