Economia e lavoro - 03 maggio 2022, 07:00

Monitorare un pacco China Post con Ordertracker è semplice

China Post è il principale operatore in ambito spedizioni della Repubblica popolare cinese.

Monitorare un pacco China Post con Ordertracker è semplice

China Post è il principale operatore in ambito spedizioni della Repubblica popolare cinese. Creata nel 1949, è una società statale con un fatturato di oltre 90 miliardi. Lo sviluppo dell'invio di pacchi nei paesi europei e in tutti i paesi del mondo è favorito dallo sviluppo del commercio online e dalla dematerializzazione di quasi tutte le transazioni.

Come inviare un pacco con china post?

Per spedire con china post, tutto ciò che devi fare è registrarti presso un ufficio postale in Cina, che ti rilascerà un numero di identificazione univoco composto da 13 simboli. I pacchi internazionali sono di tre categorie: piccoli pacchi, pacchi di grandi dimensioni o corriere espresso (EMS Epacket). Puoi rintracciarli se sono registrati, altrimenti le informazioni non usciranno dalla Cina continentale. Il percorso sarà suddiviso in tre classi, vale a dire pacco aereo, trasporto aereo di superficie e pacco di superficie. Puoi optare per il pacco aereo che è più pratico e meno costoso. Se hai fretta, EMS è l'opzione che ti garantisce velocità anche se più costosa.

Tracciamento di un pacco China Post

Con Ordertracker puoi tracciare il tuo pacco come mittente o come destinatario. Nel caso in cui tu sia il mittente, puoi tracciare il tuo pacco mentre è in transito. Ciò significa che è stato spedito ma non è ancora arrivato a destinazione. Così, attraverso questo tracciamento, saprai se il tuo pacco è nelle mani del corriere, se è arrivato ed è sotto controllo doganale, in transito nazionale, in attesa di ritiro, ecc. Puoi utilizzare il numero di tracciamento che appare nell'e-mail di conferma ricevuta dalla società con cui hai effettuato l'ordine. Se invece sei il destinatario, per il monitoraggio, è sufficiente collegarsi al sito Web di china post e inserire la nota di avviso di transito o il numero del pacco. Puoi anche chiedere telefonicamente al numero 86 20 11185 dalla tua rete fissa o tramite il modulo di contatto sul sito Web ufficiale di china post.

Quando contattare China Post?

I dettagli del corriere ti vengono forniti dalla società tramite la quale hai effettuato l'ordine o tramite il servizio clienti di China Post. Il servizio è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:30 alle 18:00.

Pacco non ricevuto: cosa fare?

Se non ricevi il pacco in tempo, puoi chiamare l'86 20 11185 per informazioni o presentare un reclamo. In caso di smarrimento, ritardo o incidente relativo al pacco, puoi prendere in consegna con riserva o rifiutarti di prendere in consegna. Vedrai il danno, l'errore di consegna o la perdita parziale con il corriere. Puoi presentare un reclamo alla società che ha registrato il tuo ordine e spetterà a loro intraprendere un'azione di ricorso con China Post. Se lo desideri, puoi anche presentare il reclamo direttamente al servizio clienti di China Post.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU