Attualità - 07 maggio 2022, 09:15

Costigliole: il Comune invia il conteggio della quota Imu a ogni utente. La scadenza della prima rata il 16 giugno

L'assessore Arconi: "Con questa scelta abbiamo voluto dare una risposta concreta alle richieste di diversi utenti, soprattutto coloro che per calcolare gli importi si dovevano rivolgere ad associazioni o a professionisti"

Costigliole: il Comune invia il conteggio della quota Imu a ogni utente. La scadenza della prima rata il 16 giugno

L'amministrazione comunale di Costigliole sta inviando, in questi giorni, il conteggio della quota Imu dovuta dai singoli utenti.

In questi giorni stanno pervenendo le lettere predisposte dall'ufficio tributi con allegato l'f24 già compilato per il pagamento. 
.
Le tariffe sono rimaste invariate e la scadenza della prima rata è fissata al 16 giugno. 

Così Tanya Arconi, assessore al Bilancio: "Con questa scelta abbiamo voluto dare una risposta concreta alle richieste di diversi utenti, soprattutto coloro che per calcolare gli importi si dovevano rivolgere ad associazioni o a professionisti sostenendo così ulteriori spese e chi purtroppo si è trovato talvolta ad essere destinatario di sanzioni a seguito dei controlli effettuati dagli uffici avendo versato somme non  corrette per cause a loro non imputabili. Sovente i calcoli non erano esatti e così dopo parecchio tempo a seguito di controlli degli uffici i costigliolesi dovevano pagare pesanti sanzioni per errori non loro. Raccomandiamo comunque ai contribuenti di controllare gli immobili in caso di variazioni catastali che possono comportare modifiche dal punto di vista contributivo, in quanto l'utilizzo del modello ricevuto non esanta gli uffici ad effettuare successivi controlli". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU