Politica - 14 maggio 2022, 08:35

Cosa vogliono i giovani dal loro sindaco? Ieri sera primo confronto tra i candidati in Torretta [FOTO]

A sfidarsi nell'incontro organizzato dai giovani dell'Azione Cattolica di Asti, il gruppo Scout Asti 1 e il servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi. In arrivo ad Asti i 'big' della politica nazionale

MerfePhoto

Temi molto cari ai giovani per il primo confronto tra i candidati a sindaco di Asti.

Ieri sera nel teatro della parrocchia Nostra Signora di Lourdes si è tenuto l'incontro organizzato dai Giovani Azione Cattolica Asti, il gruppo Scout Asti 1 e il servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi.

Sul palco Chiara Chirio (Italexit), Paolo Crivelli (Astinsieme centrosinistra), Marco Demaria (Azione), Salvatore Puglisi (Adesso Asti), Maurizio Rasero (Centrodestra), Maurizio Tomasini (Ancora Italia) e la new entry Margherita Ruffino (Popolo della Famiglia).

Dall'inquinamento all'università, dalle politiche giovanili all'educazione civica, i candidati si sono espressi per convincere soprattutto i giovani.

Ha moderato l'incontro la giornalista Elena Fassio.

Intanto la campagna elettorale entra nel vivo. Per venerdì 20 maggio è attesa Giorgia Meloni, la settimana dopo, 27 maggio, in arrivo Pierluigi Bersani e il 28 Fabiana Dadone. Presto anche Sergio Chiamparino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.