Attualità - 16 maggio 2022, 20:12

Ad Asti l'incontro 'Quale difesa europea: eserciti nazionali o esercito comune europeo?"

L'incontro è stato organizzato dal Movimento Federalista Europeo di Asti in collaborazione con la Fondazione Giovanni Goria, Associazione Europa Duemila e il Centro di Divulgazione Scientifica di Asti

I relatori dell'incontro

Nei giorni scorsi ad Asti si è tenuto “Quale difesa europea: eserciti nazionali o esercito comune europeo?", organizzato dal Movimento Federalista Europeo di Asti in collaborazione con la Fondazione Giovanni Goria, Associazione Europa Duemila e il Centro di Divulgazione Scientifica di Asti. 

All'incontro, moderato dal giornalista Carlo Cerrato, hanno partecipato Domenico Moro, del Consiglio Direttivo del CSF e della direzione nazionale MFE e Alberto Frascà, del direttivo della sezione MFE Torino.

"Siamo davvero molto soddisfatti per i contenuti emersi nel corso dei lavori, che hanno segnato la ripresa dell'attività in presenza della Sezione MFE di Asti dopo le restrizioni sanitarie - rimarca l'avvocato Davide Arri del Movimento Federalista europeo -. I  temi della difesa e dell'attività diplomatica comune sono strategici per il futuro dell'Europa e del mondo: proprio nei momenti più difficili il processo di integrazione europea ha conosciuto i progressi più significativi".

Alberto Frascà ha detto: "L'Unione europea ha una sua chiara politica estera che coincide con l'allargamento e, cioè con un percorso democratico e pacifico di inclusione di nuovi stati territoriali".

 

Redazione