/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2022, 20:12

Ad Asti l'incontro 'Quale difesa europea: eserciti nazionali o esercito comune europeo?"

L'incontro è stato organizzato dal Movimento Federalista Europeo di Asti in collaborazione con la Fondazione Giovanni Goria, Associazione Europa Duemila e il Centro di Divulgazione Scientifica di Asti

I relatori dell'incontro

I relatori dell'incontro

Nei giorni scorsi ad Asti si è tenuto “Quale difesa europea: eserciti nazionali o esercito comune europeo?", organizzato dal Movimento Federalista Europeo di Asti in collaborazione con la Fondazione Giovanni Goria, Associazione Europa Duemila e il Centro di Divulgazione Scientifica di Asti. 

All'incontro, moderato dal giornalista Carlo Cerrato, hanno partecipato Domenico Moro, del Consiglio Direttivo del CSF e della direzione nazionale MFE e Alberto Frascà, del direttivo della sezione MFE Torino.

"Siamo davvero molto soddisfatti per i contenuti emersi nel corso dei lavori, che hanno segnato la ripresa dell'attività in presenza della Sezione MFE di Asti dopo le restrizioni sanitarie - rimarca l'avvocato Davide Arri del Movimento Federalista europeo -. I  temi della difesa e dell'attività diplomatica comune sono strategici per il futuro dell'Europa e del mondo: proprio nei momenti più difficili il processo di integrazione europea ha conosciuto i progressi più significativi".

Alberto Frascà ha detto: "L'Unione europea ha una sua chiara politica estera che coincide con l'allargamento e, cioè con un percorso democratico e pacifico di inclusione di nuovi stati territoriali".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium