Mercoledì 18, dalle 17.30 al Foyer delle famiglie in via Milliavacca 5, Ambiente Asti e il candidato sindaco Paolo Crivelli ascolteranno problemi e proposte delle persone che vivono una situazione di patologia cronica e disabilità e dei loro familiari e amici.
L'obiettivo dell’incontro è lanciare un ponte tra servizi sanitari, sociali e quanto esiste sui territori in aiuto alle persone in difficoltà, una rete comunicativa tra istituzioni e tra istituzioni e cittadini che dia informazioni corrette e studi progetti utili per facilitare l'accesso alle cure e rendere serena la vita di tutti giorni. In altre parole, una comunità che cura.
“Quello in programma mercoledì – spiegano gli organizzatori – sarà un incontro di puro ascolto: le persone e le famiglie che vivono uno stato di patologia cronica o disabilità racconteranno il proprio vissuto. Potrebbe essere un primo momento per costruire insieme percorsi di aiuto stabili nel tempo. Insieme a servizi sanitari, sociali e quanto c'è sul territorio, accanto alle persone anche per trovare un metodo di COMUNICAZIONE e INFORMAZIONE tra le varie parti. Un inizio per sperimentare le comunità di pratica, la comunità che cura”.





