Politica - 16 maggio 2022, 10:14

Crivelli e Ambiente Asti tendono la mano alle persone con patologie croniche o disabilità

Appuntamento in programma, mercoledì pomeriggio, presso il Foyer delle famiglie in via Milliavacca

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell'iniziativa

Mercoledì 18, dalle 17.30 al Foyer delle famiglie in via Milliavacca 5,  Ambiente Asti e il candidato sindaco Paolo Crivelli ascolteranno problemi e proposte delle persone che vivono una situazione di patologia cronica e disabilità e dei loro familiari e amici.

L'obiettivo dell’incontro è lanciare un ponte tra servizi sanitari, sociali e quanto esiste sui territori in aiuto alle persone in difficoltà, una rete comunicativa tra istituzioni e tra istituzioni e cittadini che dia informazioni corrette e studi progetti utili per facilitare l'accesso alle cure e rendere serena la vita di tutti giorni. In altre parole, una comunità che cura.

“Quello in programma mercoledì – spiegano gli organizzatori sarà un incontro di puro ascolto: le persone e le famiglie che vivono uno stato di patologia cronica o disabilità racconteranno il proprio vissuto. Potrebbe essere un primo momento per costruire insieme percorsi di aiuto stabili nel tempo. Insieme a servizi sanitari, sociali e quanto c'è sul territorio, accanto alle persone anche per trovare un metodo di COMUNICAZIONE e INFORMAZIONE tra le varie parti. Un inizio per sperimentare le comunità di pratica, la comunità che cura”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU