Attualità - 17 maggio 2022, 12:35

Ambiente Asti 'fa il punto' sui quartieri con un incontro al Parco Fruttuoso

All'incontro, in programma venerdì alle 17.30, è previsto l'intervento di alcuni candidati della lista e del candidato sindaco Paolo Crivelli

La locandina dell'incontro in programma al Parco Fruttuoso

La locandina dell'incontro in programma al Parco Fruttuoso

Ambiente Asti la lista civica e progetto politico nata nel 2017 da Beppe Rovera – che ha lavorato come opposizione in Consiglio Comunale con i Consiglieri Beppe Rovera, Anna Bosia e negli ultimi tre anni con Mario Malandrone – ha svolto gran parte del proprio lavoro nei quartieri, accogliendo istanze e facendosi portavoce dei problemi dei quartieri e delle frazioni. Di fatto il lavoro più grande portato avanti dai consiglieri è stato a contatto con le problematiche, con i quartieri e le istanze dei cittadini.

Ritenendo che sia il momento di fare il punto della situazione e presentare proposte per una città coesa, in cui quartieri e le frazioni si sentano parte di un'unica e molteplice città, la lista organizza, per le 17.30 di venerdì, l’incontro “Variglie, Corso Alba, Bellavista-Esigenze e bisogni di un territorio”, che si svolgerà presso il Parco Fruttuoso (adiacente alla piazzetta di via Mattarella), nel quartiere di Corso Alba, alla presenza del candidato sindaco Paolo Crivelli.

In programma gli interventi di alcuni candidati della lista: Cesare Quaglia, abitante e agricoltore di Variglie che affronterà la tematica della connessione tra realtà rurale e città; Gianni Faita, ex commissario di Polizia, affronterà il tema della prevenzione, sicurezza e volontariato sarà per Ambiente; Pietro Cecere, educatore e storico volontario di corso Alba, tratterà il tema dell'aggregazione, degli spazi e della partecipazione e ascolto delle problematiche dei quartieri.

Saranno graditi ospiti dell’incontro Idria Bonaventura (Lista Crivelli Sindaco) e Claudio Marocco (Europa Verde).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU