Al fine di dimostrare in modo inconfutabile la bontà dei provvedimenti adottati per favorire il lavoro e lo sviluppo economico, il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Marcello Coppo ha realizzato nell’area PIP di frazione Quarto un breve video pubblicato sui suoi canali social.
In quell’area, come spiega lui stesso nel video, che pubblichiamo integralmente a fine articolo, si stanno sviluppato sui due lati della stessa strada due nuovi e importanti insediamenti, ovvero un capannone logistico di Amazon e un’attività panificatoria che esporta in tutto il mondo. Attività che, una volta a regime (ovvero, auspicabilmente, entro la fine dell’anno), daranno lavoro a circa 200 persone, metà delle quali nuovi assunti.
Per consentire questi insediamenti, spiega Coppo, si sono rese necessarie alcune modifiche al piano regolatore, in particolare due:
1) l’aumento dell'altezza consentita dei capannoni in buona parte della zona industriale a 20 metri
2) Sostituzione dei PEC (piani esecutivi comunali) che richiedono almeno un anno e qualche mese per essere approvati con i permessi di costruire (convenzionati e non) che richiedono solo alcuni mesi per la loro evasione.
“Non abbiamo snobbato – precisa Coppo –, come invece fece la sinistra e il PD nella precedente amministrazione, chi aveva intenzione di insediarsi ad Asti e abbiamo agito con efficacia e determinazione per permettere l'atterraggio di nuove attività”.
“Ciò è dimostrabile con atti amministrativi approvati e già vigenti – ha concluso - Questi sono fatti che dimostrano come Fratelli d'Italia, con il vicesindaco Marcello Coppo, sia dalla parte del mondo produttivo e così si continuerà nel futuro”.