Solidarietà - 23 maggio 2022, 09:35

L'instancabile Vincenzo Soverino propone due nuove iniziative solidali

Giovedì il resoconto di un progetto che ha visto ragazzi e ragazze della Martiri 'testare' le difficoltà della disabilità, venerdì la consegna di 2 quintali di alimenti alla Mensa Sociale

Alcune immagini relative il progetto "Questo non è un gioco"

Alcune immagini relative il progetto "Questo non è un gioco"

Confermandosi instancabile promotore di iniziative di solidarietà, a pochi giorni dall’intermeeting Lions-Panathlon Club Asti, da lui promosso, che ha consentito a una trentina di ragazzi diversamente abili di provare l’emozione del volo (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), Vincenzo Soverino sta portando a complimento altre due importanti iniziative solidali.

La prima – finalizzata a educare i giovanissimi alla realtà della disabilità e le relative difficoltà conseguenti la presenza di ancora troppe barriere architettoniche – giovedì mattina, dalle 8 alle 13.30, lo vedrà protagonista al campetto della Torretta insieme agli alunni della scuola Primaria Martiri della Libertà. Studenti che, nell’ambito del progetto “Questo non è un gioco”, hanno potuto ‘vivere’ personalmente la realtà delle persone disabili, utilizzando tre carrozzine che nelle scorse settimane Soverino ha messo a loro disposizione. Nella mattinata di giovedì, i ragazzi e le ragazze rendiconteranno questa particolarissima esperienza.

Il giorno successivo, ovvero venerdì 27, intorno alle 12.30 Soverino, in veste di presidente dell’associazione culturale “La città del Sole” di Asti e in collaborazione con la cooperativa sociale milanese “Erga Omnes”, consegnerà alla Mensa sociale gestita da suor Luigina e dalle sue consorelle circa 2 quintali di generi alimentari quali pasta, riso, sughi e scatolame vario.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU