Domenica 5 giugno, presso la Chiesa di San Martino in Asti, alle 21, l’Associazione Clericalia et Alia presenterà il suo secondo Concerto di Primavera, dopo quello di domenica 29 maggio tenutosi a Costigliole d’Asti.
La formazione diretta dal M° Mario Radatti ha ripreso la propria attività con entusiasmo e slancio, nonostante le limitazioni ancora imposte dalla pandemia, ed ha inserito nel proprio storico organico giovani voci selezionate del Liceo Scientifico Vercelli di Asti.
Verrà proposto un repertorio molto eterogeneo, con brani corali intervallati ad interventi solistici, che spazierà da brani a cappella a brani del repertorio barocco e classico (tra gli autori Desprez, Vecchi, Vivaldi, Mozart, Rheinberger, Kodaly).
L’accompagnamento pianistico sarà affidato al tocco esperto e raffinato del M° Andrea Turchetto.
Alla chitarra solista si esibirà il M° Gianluca Calone. Le parti solistiche saranno affidate a Michela Giordano, Marisa Olmi, Daniela Peruzzetto e Susanna Soria.
Il ricavato della serata, ad offerta libera, sarà devoluto ad AMA – Associazione Missione Autismo e all’associazione Anita e i suoi fratelli per sostenere gli importanti progetti di inclusione che le due realtà stanno portando avanti nel nostro territorio.