Andrea Gabriolotto ha lavorato per vent’anni sul territorio come artigiano, a stretto contatto con le famiglie villanovesi. Ora è responsabile di commessa per un’impresa edile specializzata in appalti pubblici.
Porta con sé le conoscenze e le abilità per muoversi con efficacia in questo complesso ambito settoriale. Gabriolotto è candidato consigliere con la lista "Rilanciamo Villanova D'Asti", candidato sindaco Massimiliano Brunzin Ponte.
“Una politica a favore del paese deve essere incentrata sulla comunicazione tra le istituzioni e i cittadini, che devono sentirsi parte attiva nelle decisioni pubbliche. Ascoltare i consigli di chi vive il territorio può essere il miglior aiuto per trovare le soluzioni più consone a favorire il bene comune.”
Aggiunge inoltre: "Ho accettato con entusiasmo di unirmi alla lista civica “Rilanciamo Villanova d’Asti” poiché ho trovato nel candidato sindaco, Massimiliano Brunzin Ponte, una persona desiderosa di ascoltare e collaborare con noi candidati consiglieri. Ho trovato persone competenti, qualificate e unite, al fine di restituire a Villanova d’Asti il ruolo centrale che merita e che negli ultimi anni ha perduto.
Apprezzo inoltre l’interesse dedicato a temi altrettanto importanti quali la riqualificazione delle frazioni, l’attenzione alle imprese e all’agricoltura, pilastri fondamentali per il nostro paese".