A Canelli, nel centro storico, riapre, completamente rinnovata la Biblioteca Civica G. Monticone.
La nuova sistemazione in via Giuliani 29, già sede dell'Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana, dello IAT e di numerose associazioni, si inserisce nel piano di riordino e risistemazione degli uffici pubblici, al fine di ottimizzare spazi e risorse e creare, nel Palazzo Giuliani, un vero e proprio polo culturale cittadino.
"L’obiettivo - spiegano dal Comune - è fare diventare la biblioteca un luogo non solo di avvicinamento alla lettura, ma anche uno spazio di socialità e di incontro, grazie alla presentazione di libri, a incontri con gli autori, a laboratori e attività con i bambini e ragazzi: particolare attenzione infatti è dedicata alla sezione libraria dedicata ai giovani".
La Biblioteca Civica G. Monticone riaprirà per il servizio prestiti, al secondo piano del palazzo, da martedì 14 giugno con il seguente orario:
Dal martedì al venerdì:
8.30-12.30 / 14.30-17.30
"Nei prossimi mesi si completeranno i lavori di sistemazione del primo piano ed ai locali dedicati al prestito si aggiungeranno sale studio ed una sala conferenze attrezzata con moderne tecnologie informatiche".