Economia e lavoro - 10 giugno 2022, 18:51

Assemblea generale della CGIL Asti per discutere di ‘un nuovo mondo’

In programma martedì mattina, vedrà anche la partecipazione di membri della Segreteria Nazionale e Regionale

La sede della Camera del Lavoro astigiana

La sede della Camera del Lavoro astigiana

L’Italia, l’Europa ma più in generale tutto il mondo sta attraversando una fase eccezionale. Prima la pandemia e poi la guerra hanno minato tutte le nostre sicurezze, evidenziando la nostra estrema vulnerabilità. Eventi non neutri – sia in termini di vite umane che economici – che ci pongono di fronte alla possibilità di dar vita a un mondo nuovo, una nuova Europa e una nuova Italia.

Per illustrare le proposte della CGIL, e in preparazione della manifestazione nazionale del 18 giugno a Roma, la Camera del Lavoro di Asti organizza un’assemblea dei delegati e delle delegate aperta al mondo dell’associazionismo, alle istituzioni, ai cittadini ed alle cittadine della nostra Provincia per confrontarsi sul tema della Pace, del Lavoro e della Giustizia Sociale.

L’assemblea si terrà martedì 14 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso il Salone consigliare della Provincia di Asti, in piazza Alfieri. I lavori saranno aperti dalla relazione di Luca Quagliotti, Segretario della Camera del Lavoro di Asti, e vedranno la partecipazione di Anna Poggio (componente della Segreteria Regionale della CGIL Piemonte) e Tania Scacchetti (membro della Segreteria Nazionale della CGIL)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU