Scuola - 19 giugno 2022, 13:37

A Isola d'Asti un grande murales a tema la "Gabbianella e il gatto" di Luis Sepúlveda

Il progetto della scuola primaria 'senza zaino' in collaborazione con il liceo artistico di Asti e il Comune di Isola

A Isola d'Asti un grande murales a tema la "Gabbianella e il gatto" di Luis Sepúlveda

A Isola d'Asti grande festa di fine anno scolastico della scuola primaria con l'inaugurazione dello splendido murales a tema "La gabbianella e il gatto" di Luis Sepúlveda.

"I nostri alunni, spiega la maestra Tiziana Forno coordinatrice del progettodopo aver approfondito i temi dell'accoglienza del diverso e della solidarietà, sono stati aiutati dai ragazzi del liceo artistico di Asti e dalla loro prof.ssa Silvia Caronna, a trasferire sul muro della scuola le immagini più significative della storia della Gabbianella Fortunata e del gatto Zorba. I nostri alunni si sono divertiti a pitturare un po' per uno".

Il progetto è stato possibile grazie al finanziamento del Comune di Isola d'Asti e del suo sindaco Michael Vitello.

"Il sindaco - continua Fiori - è sempre pronto a venire incontro alle esigenze della scuola. Un ringraziamento particolare anche al nostro dirigente prof. Claudio Thoux e alla dirigente del liceo artistico B. Alfieri di Asti, prof.ssa Stella Perrone che hanno permesso questa significativa sinergia tra le due scuole".

Hanno collaborato anche i professori Gabriele Sanzo ed Elisabetta De Leonardis.

"È stato bello vedere collaborare gli alunni della scuola primaria con gli studenti più grandi del liceo artistico. Un bell'esempio di collaborazione tra diversi gradi di scuola", conclude soddisfatta la coordinatrice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU