Attualità - 21 giugno 2022, 10:45

Korian, da 15 anni in Piemonte è sinonimo di assistenza, cura e benessere

Nella provincia di Asti presenti la struttura psichiatrica Quattro Venti a Passerano la la comunità Soggiorno Maria Teresa di Buttigliera

Korian, da 15 anni in Piemonte è sinonimo di assistenza, cura e benessere

Fondato nel 2003, Korian è il Gruppo europeo leader nei servizi di assistenza e cura con circa 90.000 posti letto in Europa (Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Gran Bretagna) e più di 66.000 collaboratori

Presente in Italia in dieci regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Sardegna), per un totale di più di 9.500 posti letto e più di 2 mln di prestazioni ambulatoriali erogate ogni anno, il Gruppo gestisce circa 110 strutture in quattro aree di attività: Sanità, Silver Care, Appartamenti e Co-Housing, Cure domiciliari. Un’offerta al servizio della salute, intesa a 360 gradi.

Mettere la persona al centro è la filosofia che contraddistingue Korian: un obiettivo che viene perseguito offrendo non soltanto dei luoghi di cura efficienti, ma una rete globale di servizi rivolti all’assistenza sanitaria delle persone fragili e di chiunque necessiti di cure.

In Piemonte Korian è presente dal 2007 ed eroga servizi sanitari e assistenziali di alto livello attraverso una rete di più di dieci strutture nelle province di Torino e Asti.

Sanità Korian dispone di strutture differenziate e specializzate destinate ai servizi sanitari, per prendersi cura di ogni esigenza di salute grazie alla presenza di équipe specialistiche, personale medico e infermieristico debitamente formato.

Sul territorio piemontese i Pazienti possono usufruire di prestazioni sanitarie, riabilitative e diagnostiche presso i Poliambulatori Challant e Statuto (Torino) e Il Meridiano (Lanzo Torinese). La Casa di Cura Villa Ida (Lanzo Torinese) offre invece la possibilità di riabilitazione e ricoveri di lungodegenza, oltre a prestazioni ambulatoriali. È possibile usufruire delle prestazioni attraverso il SSN, privatamente o in convenzione con i principali fondi integrativi sanitari ed enti assicurativi.

Nella provincia di Asti sono presenti, inoltre, due strutture dedicate a Pazienti con disturbi psichiatrici, Comunità Psichiatrica Quattro Venti (Passerano Marmorito) e Comunità Psichiatrica Soggiorno Maria Teresa (Buttigliera d’Asti), che offrono percorsi terapeutici personalizzati grazie a équipe specialistiche debitamente formate.

Silver Care

Il mondo della Silver Age è da sempre al centro dell’attenzione di Korian, attraverso l’offerta di servizi socioassistenziali e di sostegno per la terza e quarta età. Le numerose Residenze per Anziani forniscono assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale, oltre a servizi alberghieri a persone parzialmente autosufficienti o non autosufficienti.

Nella città di Torino alle storiche Residenze per Anziani Crocetta e Valentino si è recentemente aggiunta anche la struttura Mazzarello – di nuovissima costruzione. In provincia, invece, si trovano le Residenze per Anziani Bosco della Stella (Rivoli), la Residenza Collegio San Filippo Neri (Lanzo Torinese) e il Centro Diurno Integrato La Magnolia (Rivoli).

Tutte le informazioni sulle strutture Korian presenti in Piemonte sono disponibili al sito https://www.korian.it/luoghi/piemonte/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU