Attualità - 29 giugno 2022, 13:23

Luigi Florio nuovo presidente del Rotary Club. Passaggio di consegne con Rossella Maggiora

Il neo presidente: "I valori rotariani sono antidoto ai tempi bui che viviamo"

Gli scambi di consegne tra Rossella Maggiora e Luigi Florio (Rotary)

Gli scambi di consegne tra Rossella Maggiora e Luigi Florio (Rotary)

Ieri, martedì 28 giugno, nella suggestiva cornice di Villa Basinetto, il Rotary Club Asti ha celebrato il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Rossella Maggiora, ed il nuovo presidente Luigi Florio, che resterà in carica per l’anno rotariano 2022-2023.

Alla presenza di numerose autorità rotariane, tra le quali il past governatore Gino Montalcini, l’assistente del governatore uscente Luigi Gentile e l’assistente del nuovo governatore Alessandro Boverio, nonché della governatrice distrettuale Inner Wheel Patrizia Bergese Bogliolo, Rossella Maggiora ha ringraziato il club per il sostegno assicuratole e ha brevemente ricordato le numerose iniziative svolte nell’anno, molte delle quali a sostegno della sanità astigiana, messa duramente alla prova dall’emergenza Covid.

Dal canto suo Luigi Florio ha ricordato l’importanza dell’azione sociale e culturale svolta dal Rotary ed ha brevemente rievocato tre storiche figure di rotariani astigiani: Marte Ercole, tra i fondatori del sodalizio nel 1950, Giuseppe 'Pippi' Graziano e Francesco Benzi.

Florio ha inoltre sottolineato l’importanza dei valori rotariani di amicizia, progresso sociale, pace e libertà, la cui diffusione – ha detto – “è il migliore antidoto ai tempi bui che stiamo vivendo”

Nella stessa occasione è avvenuto anche il passaggio di consegne al vertice del Rotaract Club Asti, l’associazione giovanile del Rotary, dove Eugenio Cristofanini, presidente uscente, alla presenza del rappresentante distrettuale Rotaract Andrea Campasso, ha passato le consegne al nuovo presidente Andrea Campomenosi. Sia Cristofanini che Campomenosi hanno evidenziato l’importanza del Rotaract nel formare giovani desiderosi di interessarsi ai problemi della loro comunità al fine di favorirne la crescita. 

Al termine della serata sono stati assegnati attestati distrettuali, a nome della governatrice Rotary Silvia Scarrone, a Rossella Maggiora, per l’attività svolta come presidente del club, e alla rotaractiana Francesca Zanchettin, per l’impegno dimostrato nell’organizzazione di iniziative per i giovani nel settore sportivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU