In mattinata, il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha ricevuto in Municipio il collega Enrico Alessandro Cavallero, primo cittadino di Costigliole d’Asti.
Si è svolto, fanno sapere dal Comune, un incontro che ha visto i due in piena sintonia, anche grazie alla conoscenza personale di lungo corso. Numerose le tematiche affrontate, ma particolare attenzione è stata dedicata ai progetti da attuare, coinvolgendo le due comunità, aventi ad oggetto turismo e promozione del territorio.
Il Sindaco Rasero, al termine della visita, nel ringraziare Cavallero, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e del lavoro sinergico attuato nell’interesse dei cittadini e finalizzato a valorizzare sempre più il patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico delle nostre terre.
Una linea fatta sua anche da Cavallero che, nel ringraziare Rasero per l’invito, ha dichiarato: “Tra noi c’è pieno accordo sulla necessità di una stretta collaborazione tra i nostri territori, perché rappresenta un’opportunità di crescita per entrambi. Proprio per questo abbiamo in programma, nei prossimi mesi, ulteriori incontri istituzionali che coinvolgeranno anche le nostre giunte”.