Attualità - 02 luglio 2022, 08:52

Concluse, con grandi festeggiamenti, le avventure di Vito e Gabriella, partiti dal Piemonte per raggiungere Caponord con un'Ape [VIDEO]

Vito, di Valfenera, con l'amica Gabriella, albese, hanno percorso più di ottomila chilometri. Il festoso rientro con la 'scorta' degli amici

Foto di  Gianpaolo Ferrero, Rosanna Miletto, Dario Quarona

Foto di Gianpaolo Ferrero, Rosanna Miletto, Dario Quarona

Erano partiti da Valfenera il 20 maggio diretti a Capo Nord con un Piaggio Porter 420 cc. riadattato come camper e, da qualche giorno, scortati dagli amici, Vito e Gabriella sono tornati a casa.

"Stanno festeggiando da giorni" - spiega l'amico Giuseppe Camisola che ne ha seguito le avventure su Instagram e Tik Tok e le foto dimostrano che intorno al bel progetto c'è stato molto entusiasmo.

"L'impresa, dice ancora Camisola, si presentava piena di insidie, ma grazie all'esperienza ed all'effetto squadra la 'missione è compiuta' come è scritto sullo striscione tenuto al suo rientro dalla mamma Lucia, che ha seguito come tutti noi le vicende di questa incredibile impresa".

Vito Gilli, valfenerese di 57 anni, spirito avventuroso e intraprendente, certamente amante dei viaggi ma anche delle Harley e dei trattori d'epoca, dopo aver deciso di condividere l'esperienza con l'amica storica Gabriella, ha macinato più di ottomila chilometri tra andata e ritorno.

Dopo aver attraversato Austria e Germania, hanno visitato Danimarca, Norvegia, le isole Lofoten e poi al ritorno hanno attraversato Finlandia, Paesi Baltici, Polonia e Repubblica Ceca, in poco più di due mesi.

Sul van portatile che li ha riportati a casa, anche una vera e propria officina in miniatura per far fronte a eventuali difficoltà, grazie al lavoro di amici e l'aiuto di alcuni sponsor.

Il video del rientro

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU