Ha un titolo emblematico e si avvicina a grandi passi.
(R)esistenzɘ, il Pride di Asti si terrà sabato 16 luglio a partire dalle 16.30, dopo il successo del'edizione 2019.
Questo il percorso:
Ritrovo ore 16,30 Parco della Resistenza
Piazza Alfieri
Corso Alfieri
Via Gobetti
Piazza San Secondo
Via Cavour
Corso Einaudi
Corso Savona
Via Cirio
Piazza Traghetto
Scioglimento presso Campo da Rugby
A seguire Closing Party
Organizzato da Agedo Asti Alba Associazione Asti Pride Cgil Asti Nuovi diritti, vedrà la presenza dell'attivista, attrice, scrittrice ed ex parlamentare Vladimir Luxuria che, affiancata dall'attore Paolo Camilli, parteciperà a tutta la sfilata come madrina.
I partecipanti all'Asti Pride 2019 furono circa 8mila e allora il Comune concesse il patrocinio, quest'anno non è stato chiesto. "Seppur l’ Amministrazione Rasero avesse concesso il Patrocinio a quell’evento, non sono seguite azioni concrete su tale versante, aveva spiegato alla presentazione il presidente di Asti Pride, Patrizio Onori, anzi, le relazioni con la comunità LGBTQI+ e con le Associazioni di riferimento , si sono progressivamente deteriorate e pressoché interrotte a causa di posizioni politiche conservatrici e reazionarie all’interno della maggioranza politica che sostiene il sindaco"
Il 'claim ' della parata quindi sarà il concetto legato a esistenze e resistenze, non solo per la pandemia ma anche per i continui attacchi che la comunità LGBTQI+ ha subito e subisce.
Evento speciale il 15 luglio alle 21 allo Spazio Kor con "L'Amico di Tutti" di e con Paolo Camilli, attore comico e content creator. Prevendite disponibili su www.ticketgold.it.