Sanità - 11 luglio 2022, 15:06

Casa della Salute di Villanova: la Regione riapre il dialogo con la nuova Amministrazione

Il sindaco, Roberto Peretti: "È stata confermata la volontà di mantenere e potenziare i servizi del Pianalto per 11mila astigiani"

L'incontro di questa mattina

L'incontro di questa mattina

"È stata confermata la volontà di mantenere e potenziare i servizi del Pianalto per 11mila astigiani".

Con queste parole il sindaco di Villanova, Roberto Peretti, ha dato notizia del primo sopralluogo dei vertici regionali sul potenziamento dei servizi sanitari.

"Il clima è positivo - rimarca Peretti - e sono state confrontate le ipotesi di collaborazione economica".

All'incontro erano presenti, questa mattina, gli assessori regionali Luigi Icardi e Marco Gabusi, insieme al vicepresidente della Regione Fabio Carosso

Gli assessori hanno visitato il palazzo del Distretto Asl valutando gli spazi e concordando una strategia comune per l'implementazione dei servizi sanitari.

"Questo bel palazzo storico non ha problemi strutturali – ha dichiarato Icardi che conferma il clima positivo instaurato con la nuova amministrazione comunale -. Un cambio di passo rispetto al muro contro muro con il quale ci eravamo scontrati precedentemente su un progetto che era stato bocciato da ben due giunte regionali. La Regione non ha comunque tagliato alcun servizio ed è disponibile ad incrementare quelli già presenti. Troveremo insieme la miglior soluzione per utilizzare gli spazi di questo distretto. Il direttore dell'Asl di Asti, Flavio Boraso, è già al lavoro per dare le risposte alla richiesta di servizi sanitari del Villanovese".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU