Attualità - 18 luglio 2022, 10:18

Moncalvo: festeggiati i 100 anni della signora Vittoria Di Palma

Nativa del potentino, vive in paese, dove ha lavorato alla Trasformazione Tessile, dagli anni ‘40

La signora Di Palma con il consigliere Giroldo e il sindaco Orecchia

La signora Di Palma con il consigliere Giroldo e il sindaco Orecchia

Lo scorso 14 luglio è stata festeggiata la centenaria Vittoria Di Palma, nata il 6 luglio 1922 ad Acerenza (PZ).

Negli anni ‘40 la signora Di Palma si trasferisce in Piemonte e inizia a lavorare presso la Trasformazione Tessile di Moncalvo. Una vita dedita al lavoro e alla famiglia, con due figli, quattro nipoti e 5 pronipoti. Ha inoltre dedicato molto tempo ed energie alle attività della comunità parrocchiale.

“Siamo sempre felici ed onorati di festeggiare una nuova centenaria sul territorio. Sono persone che hanno scritto la storia, lavoratori e grande esempio di salute, a cui va l’abbraccio di tutta la comunità moncalvese ed astigiana”, dichiarano il consigliere provinciale Andrea Giroldo e il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia, che hanno portato gli auguri istituzionali alla nuova patriarca dell’Astigiano.

Il consigliere Giroldo le ha altresì consegnato l’attestato di “Patriarca della Provincia di Asti” accompagnato da alcune pubblicazioni dell’ente.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU