Cultura e tempo libero - 18 luglio 2022, 07:30

Venerdì sera l'Attraverso Festival farà tappa a Mombaruzzo

In scena lo spettacolo di Enrica Tesio "Il settimo giorno LUI si riposò, io no”, riflessioni semiserie sulla nostra contemporaneità

Enrica Tesio ritratta in un immagine di scena

Enrica Tesio ritratta in un immagine di scena

Venerdì sera l’Attraverso Festival, rassegna itinerante che tocca i territori cuneesi, astigiani e alessandrini, approderà nel cortile della scuola di Mombaruzzo, dove, alle 21, Enrica Tesio porterà in scena il reading/spettacolo “Il settimo giorno LUI si riposò, io no”

Torinese, copywriter, blogger e autrice, la Tesio ha cominciato a interrogarsi quando ha deciso di scrivere “Tutta la stanchezza del mondo” (Bompiani 2022), da lei ironicamente definito “diario privato di fatiche collettive” in cui l’autrice si rende portavoce della schiera dei «multistanchi», quelli che alla domanda «come stai?» rispondono in coro «stanchi», o «esauriti» o «esausti». Come se la stanchezza, socialmente accettata, fosse effetto collaterale di una vita degna di definirsi tale.

Nel reading spettacolo in scena a Mombaruzzo, Enrica Tesio racconterà le 12 fatiche, come quelle mitologiche, ma, in questo caso, quotidiane. Un modo per esorcizzare questa fatica, che di questi tempi è quasi ideologizzata, e che affronta delle situazioni universali con la giusta ironia.

Con il suo sguardo sulla maternità, sul lavoro, sul sesso e sulla femminilità, Enrica ci ricorda che non è necessario essere sempre performanti e coraggiosi, un promemoria per rammentarci che, sì, va bene anche staccare e riposarci, magari leggendo un buon libro.

I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it

www.attraversofestival.it;
https://www.facebook.com/ATTRAVERSOFESTIVAL/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU