E’ stato riprogrammato per le 21.30 di sabato 30 luglio, sempre nel parco del castello di Calosso, lo spettacolo “Elisabetta I le donne e il potere”, inizialmente in programma il 10 luglio scorso nell’ambito della rassegna teatrale “BASTA CHE SIATE GIOVANI! Teatro dal nord al sud dell'Astigiano”
LA SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Il tema del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando. Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Così tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste.
Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento…Elisabetta una fine mente politica, energica, dura prima di tutto con se stessa che rinuncia alla vita sentimentale per il potere. ...si disse che dopo la morte di Maria Stuarda pianse per giorni a causa del dolore....una apparente SuperDonna o solo un senso di colpa?
Il festival è realizzato con il Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT; il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Direzione Regionale Musei Piemonte, delle associazioni culturali: I Cerchi nell'Acqua ODV e InCollina.
L'ingresso a questo e a tutti gli altri eventi in programma è come sempre libero e gratuito.