Cultura e tempo libero - 27 luglio 2022, 14:02

Il grande schermo ad Asti con Cinema Cinema fino al 21 agosto [TRAILERS]

Domani, giovedì 28 luglio 'Come un gatto in tangenziale 2' con Antonio Albanese e Paola Cortellesi

Il grande schermo ad Asti con Cinema Cinema fino al 21 agosto [TRAILERS]

Continua la rassegna estiva astigiana 'Cinema cinema tra Palazzo Ottolenghi e Sala Pastrone.

Giovedì 28 luglio Come un Gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto, di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese

 Monika è appena stata arrestata perché le sue sorelle gemelle cleptomani hanno nascosto la loro ultima refurtiva in un locale di sua proprietà. L'unica persona che può aiutarla è Giovanni, l'intellettuale progressista con cui ha avuto tre anni prima una breve relazione. Giovanni riesce ad ottenere per lei una conversione di pena, dal carcere ad una parrocchia di periferia molto impegnata nel sociale, ma la parrocchia sorge proprio accanto al nuovo polo culturale che Giovanni sta contribuendo a lanciare, e la presenza costante di una "coatta della borgata Bastogi" come Monika risulta oltremodo imbarazzante per il politico radical chic con nuova fidanzata cacciatrice di sponsor.

Venerdì 29/07/22 PENGUIN BLOOM di Glendyn Ivin, con Naomi Watts

Samantha Bloom è una donna piena di vita che adora l'oceano, il marito Cameron e i tre figli Noah, Reuben e Oli. È una surfista provetta e la famiglia fatica a stare al passo della sua preparazione atletica. Durante una vacanza in Tailandia però Sam precipita da una balconata e rimane paralizzata dalla vita in giù. Tornata in Australia, dove abita con la famiglia, la donna non riesce a uscire dalla depressione in cui l'ha gettata la tragedia, e marito e figli cercano con fatica di provvedere a lei e a se stessi.

Sabato 30/07/2022 MOONFALL di Roland Emmerich, con Halle Berry e Patrick Wilson.

Durante una missione spaziale, una nuvola di nanoparticelle nere e minaccianti si solleva dalla Luna e attacca tre astronauti. Sulla terra seguono un'indagine e un processo che congedano prematuramente il comandante Bryan Harper, sopravvissuto con la collega Jocinda Flower al misterioso incidente. Per i suoi superiori, Harper ha commesso un errore che è costato la vita a un membro dell'equipaggio. Dieci anni, un divorzio e diverse bottiglie dopo, è richiamato alle armi per salvare la Terra. Perché la Luna sta cadendo, la Nasa è confusa e l'esercito americano ha una un'idee balorda e atomica. Spetterà ai due vecchi colleghi riprendere la rotta e scoprire l'arcano. Li aiuta nell'impresa KC Houseman, podacster complottista convinto che la causa del disastro sia un'entità extraterrestre annidata nel cuore dell'astro. Non resta che accendere la rampa di lancio e verificare su campo (lunare).

Domenica 31/07/2022 ANTEPRIMA ASTI FILM FESTIVAL 2022 MONDOCANE di Alessandro Celli, con Alessandro Borghi e Barbara Ronchi.

In un futuro prossimo, la città di Taranto è stata tagliata fuori dal resto del paese ed evacuata a causa dei danni provocati dall'acciaieria. All'interno delle recinzioni, gang criminali si danno battaglia per il controllo del territorio. Tra di esse le Formiche, un esercito di ragazzini capeggiato dal temibile Testacalda. Mentre dall'esterno la polizia cerca di mantenere l'ordine come può, i due adolescenti Pietro e Christian vengono in contatto con le Formiche e attirano l'attenzione di Testacalda, che dovrà capire quale dei due ragazzi prendere sotto la sua ala.

I costi del biglietto d’ingresso: intero  5,50 euro, ridotto 4,00 per soci Vertigo, CGS. 

Spettacoli ore 17,30 (Sala Pastrone) e 21,45 (Cortile di Palazzo Ottolenghi).

In caso di maltempo la proiezione serale verrà spostata in Sala Pastrone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU