E’ stato posizionato, presso il piazzale di via Einaudi, un eco-compattatore Coripet che verrà inaugurato sabato 10 settembre durante la “Festa dello Sport” che vedrà la presenza di tutte le società sportive sandamianesi.
Prima di quella data, ovvero sabato 6 agosto, nei pressi dell’eco-compattatore verrà posizionato un banchetto con promoter che illustrerà le funzionalità e modalità di utilizzo dello strumento, oltre che i vantaggi in termini pratici per chi lo utilizzerà. Nell’occasione saranno disponibili anche delle locandine con tutte le info utili, che verranno distribuite anche presso negozi e attività del paese.
Conferendo le bottiglie in plastica presso l’eco-compattatore, si riceveranno punti (uno per ciascuna bottiglia) che daranno diritto ad alcuni premi. Per ottenerli è necessario scaricare l’apposita APP Coripet (disponibile per Android e iOS), registrarsi e inserire le bottiglie dopo essersi fatti “riconoscere” dalla macchina. Tutte le bottiglie conferite andranno in un centro di riciclo in cui, dopo la rimozione di etichette e tappi, verranno sminuzzate per produrre nuove bottiglie.
Analoghi eco-compattatori verranno installati anche negli altri Comuni che compongono la Comunità Collinare "Unione Terre di Vino e di Tartufi".
Unione Terre di Vino e di Tartufi