/ Green

Green | 03 agosto 2022, 09:53

San Damiano: posizionato un eco-compattatore per il riciclo della plastica

Conferendo bottiglie vuote presso il macchinario, si otterranno punti che daranno diritto a premi

San Damiano: posizionato un eco-compattatore per il riciclo della plastica

E’ stato posizionato, presso il piazzale di via Einaudi, un eco-compattatore Coripet che verrà inaugurato sabato 10 settembre durante la “Festa dello Sport” che vedrà la presenza di tutte le società sportive sandamianesi.

Prima di quella data, ovvero sabato 6 agosto, nei pressi dell’eco-compattatore verrà posizionato un banchetto con promoter che illustrerà le funzionalità e modalità di utilizzo dello strumento, oltre che i vantaggi in termini pratici per chi lo utilizzerà. Nell’occasione saranno disponibili anche delle locandine con tutte le info utili, che verranno distribuite anche presso negozi e attività del paese.

Conferendo le bottiglie in plastica presso l’eco-compattatore, si riceveranno punti (uno per ciascuna bottiglia) che daranno diritto ad alcuni premi. Per ottenerli è necessario scaricare l’apposita APP Coripet (disponibile per Android e iOS), registrarsi e inserire le bottiglie dopo essersi fatti “riconoscere” dalla macchina. Tutte le bottiglie conferite andranno in un centro di riciclo in cui, dopo la rimozione di etichette e tappi, verranno sminuzzate per produrre nuove bottiglie.

Analoghi eco-compattatori verranno installati anche negli altri Comuni che compongono la Comunità Collinare "Unione Terre di Vino e di Tartufi".

Unione Terre di Vino e di Tartufi

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium