Eventi - 10 agosto 2022, 21:03

Non ci sono volontari, chiude la pro loco di Villanova. La festa di Sant'Isidoro salva

Sarà il Comune a farsi carico dell'organizzazione. Il sindaco: "Speriamo di onorare i festeggiamenti"

Non ci sono volontari, chiude la pro loco di Villanova. La festa di Sant'Isidoro salva

La mancanza di volontari fa chiudere la pro loco di Villanova d'Asti che ha terminato la sua attività subito dopo l'Infiorata.

Due membri si sono trasferiti altrove e tre si sono dimessi per motivi personali. Altre defezioni si erano avute nel tempo e da 15 membri ne sono rimasti solo una decina.

Un problema che sembra riguardare tante pro loco e il Festival delle Sagre super ridotto ne è la dimostrazione. I giovani non sono più motivati e i pochi membri sono sempre più anziani.

La pro loco aveva fatto diversi appelli e aveva anche partecipato all'incontro con Unpli per capire se partecipare alle Sagre ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, nonostante i conti in regola e la festa imminente.

L'organizzazione della festa ora è tutta a carico del Comune e il sindaco, Roberto Peretti, spera di arrivare a un nuovo direttivo con l'anno nuovo. Nel frattempo si cercheranno nuovi volontari.

Salva quindi la festa di Sant'Isidoro il 2,3, 4 e 5 settembre.

Spiega il sindaco Peretti: "Speriamo di onorare i festeggiamenti anche con il coinvolgimento dell'associazione dei commercianti. Sarà diversa ma la situazione è straordinaria".

Spazio allo Street Food in piazza Supponito e il format di successo con le cover band. Stand selezionati e ottima birra artigianale per passare 4 giorni in allegria tra buon cibo e ottima musica. Street food anche nei locali e il Luna park in piazza del mercato.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU