Cultura e tempo libero - 17 agosto 2022, 08:28

Il nuovo appuntamento con la “Trilogia degli Spaesati” è in programma a Quaranti

Giovedì sera verrà messo in scena lo spettacolo “Capitolo della Luna Crescente"

I tre interpreti ritratti con il musicista Ricky Avataneo

I tre interpreti ritratti con il musicista Ricky Avataneo

Proseguono gli appuntamenti con il progetto “Landscape Storymovers – sistema integrato di narrazione del territorio”, reso possibile anche grazie a una serie di partnership che comprendono la Comunità Collinare Vigne e Vini ai Comuni di Canelli, Calosso, San Marzano Oliveto e Moasca passando dall’ Ente Turismo Langhe, Monferrato e Roero, l'Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, l'Associazione Astesana Strada del Vino e del Cibo e grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Giovedì, alle 21.30, – nell’ambito della sezione “Trilogia degli Spaesati: racconti epici di gente semplice”, con serate nei paesi dei Comuni partner del progetto – la struttura coperta presso il campo sportivo di Quaranti ospiterà il sesto di nove appuntamenti ad ingresso gratuito. Ovvero lo spettacolo “Capitolo della Luna Crescente", con la musica dal vivo di Ricky Avataneo e gli attori Fabio Fassio, Massimo Barbero e Elena Formantici.

E’ il momento per seminare, quello della crescita, dell’abbondanza, delle promesse e delle speranze, delle cose di cui aver cura perché fragili e indifese, dei bambini che diventano ragazzi e dei ragazzi che si fanno uomini e magari partono per la guerra. E’ quando il bue traccia il solco e il seminatore pensa all’estate sudando ancora prima della primavera, quando basta una pioggia un po’ forte per coprire tutto di fango e la nuova vita è perduta. In questo capitolo i racconti e le canzoni della speranza, ma anche delle speranze interrotte, di tutto ciò che è in potenza e in divenire. E’ quando si imbottiglia il vino per averlo frizzante, irrequieto e imprevedibile.

Ultimo "giro" di luna a partire dal 2 settembre a Castelnuovo Belbo con il “Capitolo della Luna Piena”.

Per maggiori informazioni: 333/4519755.

Per dettagli è possibile consultare il sito www.landscapestorymovers.it che è la piattaforma di riferimento per tutte le iniziative del percorso narrativo, oltre ai profili tematici Facebook e Instagram; analoghe informazioni sui canali di comunicazione del Teatro degli Acerbi.

www.landscapestorymovers.it

www.teatrodegliacerbi.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU