Palio - 19 agosto 2022, 07:20

Palio di Asti 2022: Nizza Monferrato presenta i suoi eventi

Sarà Antonio Siri detto 'Amsicora' a tentare di bissare la vittoria del 2016

Palio di Asti 2022: Nizza Monferrato presenta i suoi eventi

Nizza Monferrato, dopo gli anni di 'chiusura' del Palio, ha voglia di tornare a riprenderselo dopo la vittoria del 2016.

Il Rettore Fabio Covello, insieme a tutto il Comitato, ha nuovamente puntato su uno dei fantini di punta del panorama paliesco: Antonio Siri, detto “Amsicora”, vincitore di molti Palii a livello nazionale.

Questi gli appuntamenti del weekend paliesco organizzati dal Comitato:

Sabato 3 settembre alle 14:30 ad Asti si svolgerà la sfilata dei bambini.

Alle 20:30 in piazza del Comune (Piazza Martiri di Alessandria) a Nizza Monferrato si svolgerà la Cena Propiziatoria del Palio, con la presentazione ufficiale del fantino Antonio Siri.

La cena è proposta in collaborazione con la Pro Loco di Castelnuovo Calcea. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare il 347 0844054. 

Domenica 4 settembre, a partire dalle 10:30, partirà da Piazza del Comune (Piazza Martiri di Alessandria), proseguendo per le vie Centro Cittadino Nicese, il Corteo Storico.

Questa sfilata avrà il suo apice alle ore 11 quando in Piazza del Comune avverrà: la presentazione del tema storico, l'esibizione degli Sbandieratori, il sindaco, Simone Nosenzo darà licenza di correre il Palio di Asti 2022, e si avrà la presentazione della coppia che prenderà parte alla corsa, con la benedizione del Cavallo e del Fantino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU