Palio - 22 agosto 2022, 10:00

Verso il Palio 2022: c'è chi fa il conto alla rovescia e chi si lamenta della viabilità in piazza Alfieri

Mancano 13 giorni alla corsa. Da oggi alcune linee di trasporto di Asp effettueranno variazioni di percorso

Ph Merfephoto

Ph Merfephoto

C'è chi sui social fa il conto alla rovescia per il 4 settembre, giorno del Palio e chi, invece, su Facebook, preferisce esprimere il proprio disappunto per la logistica che precede la manifestazione cardine del Settembre Astigiano.

E se è vero che ormai alla corsa mancano solo 13 giorni, è anche vero che non mancano le polemiche relative alla viabilità del centro cittadino.

"Chiudere praticamente il centro 13 giorni prima del Palio creando un po' di disagio, non è prematuro?", si chiedono sui social.

"È esagerato, piazza Alfieri è già un cantiere adesso", si legge sui social cittadini.

E c'è chi propone persino di cambiare il percorso della corsa.

Alcune linee di trasporto di Asp effettueranno comunque variazioni di percorso e orario a partire da oggi, lunedì 22 agosto, e fino a sabato 10 settembre, in vista di Palio e Sagre.

Non transiteranno in piazza Alfieri, in entrambe le direzioni, gli autobus delle linee urbane feriali 2, 2/ e 7, oltre al bus della linea extraurbana Asti-Tigliole.

Saranno provvisoriamente attivate, in entrambe le direzioni, due fermate in corso Galileo Ferraris, la fermata di via Calosso e tre fermate nel tratto di corso Alfieri tra piazza I maggio e corso Dante.

Gli orari provvisori saranno affissi alle fermate e saranno pubblicati sul sito internet www.asp.asti.it e sulla app AstiSmartBus.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU