C'è chi sui social fa il conto alla rovescia per il 4 settembre, giorno del Palio e chi, invece, su Facebook, preferisce esprimere il proprio disappunto per la logistica che precede la manifestazione cardine del Settembre Astigiano.
E se è vero che ormai alla corsa mancano solo 13 giorni, è anche vero che non mancano le polemiche relative alla viabilità del centro cittadino.
"Chiudere praticamente il centro 13 giorni prima del Palio creando un po' di disagio, non è prematuro?", si chiedono sui social.
"È esagerato, piazza Alfieri è già un cantiere adesso", si legge sui social cittadini.
E c'è chi propone persino di cambiare il percorso della corsa.
Alcune linee di trasporto di Asp effettueranno comunque variazioni di percorso e orario a partire da oggi, lunedì 22 agosto, e fino a sabato 10 settembre, in vista di Palio e Sagre.
Non transiteranno in piazza Alfieri, in entrambe le direzioni, gli autobus delle linee urbane feriali 2, 2/ e 7, oltre al bus della linea extraurbana Asti-Tigliole.
Saranno provvisoriamente attivate, in entrambe le direzioni, due fermate in corso Galileo Ferraris, la fermata di via Calosso e tre fermate nel tratto di corso Alfieri tra piazza I maggio e corso Dante.
Gli orari provvisori saranno affissi alle fermate e saranno pubblicati sul sito internet www.asp.asti.it e sulla app AstiSmartBus.