In Sala Pastrone da giovedì 1 settembre il film "Un'ombra sulla verità", di Philippe Le Guay, con François Cluzet e Jeremie Renier.
La trama
Simon, un architetto di Parigi, vende la cantina dello stabile in cui vive a Jacques Fonzic, un uomo di una sessantina d'anni che dice di passare un periodo difficile dopo la morte della madre. Pochi giorni dopo la transazione, però, Simon scopre che l'acquirente è in realtà uno storico negazionista, escluso dall'insegnamento e trasformatosi in una sorta di paria sociale. Impossibilitato ad annullare la vendita, Simon entra in conflitto con la moglie medico Hélène, la quale si interessa a sua volta alle idee di Fonzic e scopre nella famiglia di origine ebraica del marito un episodio poco chiaro avvenuto durante l'occupazione nazista di Parigi. Che ne sarà della famiglia di Simone, così solida eppure così fragile da sfaldarsi di fronte alla semplice presenza di Fonzic?
Trailer e orari
Orari: da giovedì a sabato 17.30-21.30; domenica 4 settembre 21.30; lunedì 5 settembre e martedì 6 17.30-21.30.
Prossimamente
Da giovedì 8 settembre arriverà "Il signore delle formiche", di Gianni Amelio, con Luigi Lo Cascio, Elio Germano e Sara Serraiocco.